Regole relative ai contenuti
Linee guida e standard per le recensioni
Le nostre linee guida e le regole relative ai contenuti riportate di seguito mirano a rendere i contenuti su Booking.com pertinenti e adatti a un pubblico globale, senza tuttavia limitare l’espressione di opinioni più marcate. Esse sono applicabili a prescindere dalle opinioni positive o negative espresse nei commenti.

- I contributi devono essere attinenti all'ambito dei viaggi- I contributi sono utili quando sono dettagliati e aiutano gli altri a prendere la decisione giusta. Non includere commenti personali o di carattere politico, etico o religioso. Eventuali contenuti promozionali saranno rimossi. Le problematiche riguardanti i servizi di Booking.com devono essere inoltrate all’Assistenza Clienti o ai team di supporto per le strutture. 
- I contributi devono essere adatti a un pubblico globale- Non sono consentiti commenti e materiale che includono incitamenti all'odio, espressioni discriminatorie, minacce, contenuti sessualmente espliciti, violenza e promozione di attività illegali. 
- Tutti i contenuti dovrebbero essere autentici e creati dal cliente- Le recensioni hanno più valore quando sono originali e imparziali. I tuoi contributi devono appartenere solo a te. Le strutture partner di Booking.com non devono pubblicare commenti per conto degli ospiti o offrire incentivi in cambio di recensioni. Non saranno tollerati eventuali tentativi di inviare recensioni negative per abbassare il punteggio di strutture concorrenti. 
- Rispetto della privacy altrui- Non includere nei tuoi post dati personali, come nomi e cognomi, numeri di telefono, indirizzi e-mail o altre informazioni che riguardano altre persone. 
- Rispetto della proprietà intellettuale- Assicurati di disporre dei diritti di proprietà intellettuale che potrebbero essere presenti sui contenuti che pubblichi o di avere l’autorizzazione a utilizzarli, in particolare per quanto riguarda le immagini. 
 
 
 
 
