Potresti avere uno sconto Genius presso La casa di Pippo Flora. Per vedere se è disponibile uno sconto Genius per le date selezionate, accedi.

Gli sconti Genius presso questa struttura sono soggetti alle date di prenotazione, a quelle di soggiorno e ad altre offerte disponibili.

La casa di Pippo Flora si trova a Agrigento, a 39 km da Eraclea Minoa e 2 km da Teatro Luigi Pirandello. Mette a disposizione alloggi climatizzati con WiFi gratuito, un giardino e una terrazza. C’è un parcheggio privato disponibile sul posto. Questo bed and breakfast offre un’area salotto con TV a schermo piatto e un bagno privato con set di cortesia, asciugacapelli e doccia. In struttura è disponibile una colazione a buffet, continentale o italiana. Stazione Centrale di Agrigento è a 1,1 km da La casa di Pippo Flora. Aeroporto di Comiso si trova a 116 km dalla struttura.

Le coppie apprezzano molto la posizione: l'hanno valutata 9,6 per un viaggio a due.

Le distanze nella descrizione della struttura sono calcolate con © OpenStreetMap

Qualità della struttura

    • Posizione fantastica: valutata dagli ospiti recenti con 9,6

    • Informazioni sulla colazione

    • continentale, italiana, a buffet

    • Parcheggio privato gratuito disponibile sul posto


Accedi e risparmia

Per vedere se puoi risparmiare il 10% o più in questa struttura, accedi.
Accedi e risparmia

Disponibilità

Seleziona le date per vedere prezzi e disponibilità di questa struttura.

Tipologia camera
Numero di ospiti
 
1 letto matrimoniale
1 letto matrimoniale
1 letto matrimoniale alla francese
1 letto matrimoniale alla francese
1 letto a castello
e
1 letto matrimoniale
Si è verificato un errore: riprova più tardi
Si è verificato un errore: riprova più tardi
Si è verificato un errore: riprova più tardi
Si è verificato un errore: riprova più tardi
Si è verificato un errore: riprova più tardi

Recensioni degli ospiti

Categorie:

Staff
Servizi
Pulizia
Comfort
Rapporto qualità-prezzo
Posizione
WiFi gratuito

Seleziona gli argomenti per leggere le recensioni:

Gli ospiti che hanno soggiornato qui hanno apprezzato:

  • Federico
    Italia Italia
    «Stanza pulita e ampia, vista dal balcone meravigliosa sulla valle dei templi e il mare.»
  • Lavinia
    Italia Italia
    «La proprietaria è una persona meravigliosa che è riuscita a creare una struttura accogliente con un panorama mozzafiato su Agrigento. La camera è dotata di tutti comfort necessari e molto ampia»
  • Massimo
    Italia Italia
    «Accoglienza ottima proprietaria molto disponibile e simpatica, vista favolosa e colazione abbondante. Ambiente molto pulito. Consiglio vivamente»
  • Giusy
    Italia Italia
    «Posto meraviglioso e camere perfette. Ottima colazione con una splendida vista su Agrigento e la Valle dei Templi Sabina ospite gentile e premurosa. Speriamo di poter tornare presto.»
  • Giovanni
    Italia Italia
    «L’ accoglienza e la disponibilità della proprietaria. Il panorama dalla terrazza sulla valle dei templi e la camera ampia.»
  • Antonino
    Italia Italia
    «La struttura ha una vista panoramica unica sui templi di Agrigento. È arredata con gusto e la stanza è fornita di ogni comfort. È tutto molto pulito e la colazione è stata una vera coccola. Sabina ci ha accolto calorosamente, consiglio la sua...»
  • Chiara
    Italia Italia
    «Struttura nuova, pulita, accogliente e Sabina ti fa sentire davvero a casa. Tutto fantastico! Peccato solo esserci fermati una sola notte.»
  • Grazia
    Italia Italia
    «Panorama mozzafiato sulla Valle dei Templi e padrona di casa incredibilmente accogliente, disponibile, ci ha consigliato un ottimo ristorante, addirittura prenotando per noi mentre ci dava il benvenuto offrendoci bibite rinfrescanti al nostro...»
  • Annamaria
    Italia Italia
    «Terrazza meravigliosa, struttura pulitissima e silenziosa. Personale gentile e accogliente. Un merito particolare alla padrona di casa, persona deliziosa. È stato come essere a casa. Lo consiglio vivamente»
  • Antonio
    Italia Italia
    «Abbiamo soggiornato in questa struttura per tre notti e ci siamo trovati davvero benissimo! L'appartamento era pulito, ben arredato e dotato di tutti i comfort necessari. La vista dal balcone sulla Valle dei Templi è semplicemente mozzafiato – un...»

Valutazione qualità

Booking.com ha dato un punteggio di 3 su 5 alla qualità di questa struttura in base a fattori come dotazioni, dimensioni, posizione e servizi.

Gestita da Sabina

Punteggio recensioni dell'azienda: 9,9In base a 688 recensioni su 1 struttura
1 struttura gestita

Informazioni sulla struttura

La "casa di Pippo Flora" è da sempre lì nel punto più alto dell'antica città di Akragas dove le rocce "cambiano" colore con la luce e dove un panorama mozzafiato fa ammirare in tutta la sua immensa bellezza la mitica Valle dei Templi ed il mare d'Africa che fa da cornice. Ecco a voi la Rupe Atenea, forse poco conosciuta dai viaggiatori che arrivano ad Agrigento ma non agli agrigentini e soprattutto agli amici di Pippo Flora che hanno frequentato la “Rupe” e quella casa per almeno cinquant'anni dove sono cresciute diverse generazioni di giovani attratte da un uomo visionario con un'unica ragione di vita: la musica, l'arte, la cultura e l'amore per la propria città. Di certo quella casa è stata motivo di aggregazione e di laboratorio musicale e culturale dove gli incontri e le prove di canto, sotto la direzione del maestro Flora, si sono susseguite per tanto, tantissimo tempo.... Lì è nata anche l'opera musicale moderna "I promessi sposi", scritta da Michele Guardì con le musiche di Pippo Flora che negli anni duemila, con le ovazioni di musica, suoni, scenografie, costumi, tematiche dopo il successo nell’anno 2020 allo stadio San Siro di Milano, con la presenza di oltre ventimila persone, ha continuato la scena per una settimana alla valle dei Templi di Agrigento, all'Arcimboldi di Milano e poi tanto successo in tanti altri teatri al chiuso e all'aperto di tutta Italia. Diceva il maestro Pippo Flora, cresciuto in una famiglia artisti intimi della famiglia Pirandello: "le mie musiche, sono un insieme di generi che hanno un solo fine: comunicare sensazioni. Non è un miscuglio, ma esperienze sonore diverse in un connubio armonico. Musica etnica, classica, greca, slava: ritmi diversi ma che si traducono come pennellate di suoni in perfetta sintonia”. E quella casa, che è sempre stata aperta ai giovani agrigentini, vuole restare viva, e far ammirare ai suoi ospiti il fascino e la bellezza della valle dei Templi vista dall'altura della Rupe Atenea!

Lingue parlate

Inglese,Italiano

Dintorni della struttura

Regole della struttura

La casa di Pippo Flora accetta le richieste speciali. Aggiungile nel prossimo passaggio!
Arrivo
Dalle 03:00 alle 19:00
Partenza
Dalle 08:00 alle 10:30
Cancellazione / Pagamento anticipato
Le condizioni relative alla cancellazione e al pagamento anticipato variano a seconda della tipologia di alloggio. Inserisci le date del soggiorno e verifica le condizioni dell'opzione scelta.
Bambini e letti

Condizioni per i bambini

I bambini di tutte le età sono i benvenuti.

Per vedere informazioni corrette relativamente a prezzi e occupazione, aggiungi alla ricerca il numero e l'età dei bambini che soggiorneranno.

Condizioni per culle e letti aggiuntivi

In questa struttura non c'è disponibilità di culle e letti supplementari.

Nessuna età minima
Non è richiesta un'età minima per fare il check-in.
Animali
Animali non ammessi.
Fumatori
Fumare non è consentito.
Feste
Non è permesso organizzare feste/eventi.

Da sapere

Informazioni importanti per gli ospiti di questa struttura

La struttura non è disponibile per feste di addio al nubilato/celibato o simili.

Numero di licenza: 19084001C236284, IT084001C2HRUL84S8

Informazioni legali

Questa struttura è gestita da un host privato. Potrebbero non essere applicate le normative dell'Unione Europea sui consumatori che valgono per gli host professionisti.

Domande frequenti su La casa di Pippo Flora