Potresti avere uno sconto Genius presso La Cisterna del Vicinato. Per vedere se è disponibile uno sconto Genius per le date selezionate, accedi.

Gli sconti Genius presso questa struttura sono soggetti alle date di prenotazione, a quelle di soggiorno e ad altre offerte disponibili.

Posizionato a Matera, a 900 metri da Cattedrale di Matera e 1,1 km da Museo MUSMA, La Cisterna del Vicinato propone il WiFi gratuito. I luoghi di interesse più famosi nelle vicinanze includono Chiesa di San Pietro Barisano, Chiesa di San Giovanni Battista e Casa Noha. L'alloggio è interamente non fumatori ed è ubicato a 500 metri da Palombaro Lungo. Le camere presso questo affittacamere prevedono una macchina da caffè. Tutte le camere hanno il bagno privato, l'asciugacapelli e le lenzuola. I luoghi di interesse più famosi nei dintorni di La Cisterna del Vicinato includono Casa Grotta nei Sassi, Castello Tramontano e Convento di Sant'Agostino. Aeroporto di Bari Karol Wojtyla si trova a 64 km dalla struttura.

Le distanze nella descrizione della struttura sono calcolate con © OpenStreetMap

Qualità della struttura

    • Situata nella zona più gettonata di Matera, questa struttura ha un ottimo punteggio per la posizione: 9,5!


Accedi e risparmia

Per vedere se puoi risparmiare il 10% o più in questa struttura, accedi.
Accedi e risparmia

Disponibilità

Seleziona le date per vedere prezzi e disponibilità di questa struttura.

Tipologia camera
Numero di ospiti
 
Camera 1
1 letto matrimoniale
e
2 futon
Camera 2
1 letto matrimoniale
e
1 futon
Camera 1
1 letto matrimoniale
e
2 futon
Camera 2
1 letto matrimoniale
Si è verificato un errore: riprova più tardi
Si è verificato un errore: riprova più tardi

Recensioni degli ospiti

Categorie:

Staff
Servizi
Pulizia
Comfort
Rapporto qualità-prezzo
Posizione

Seleziona gli argomenti per leggere le recensioni:

Gli ospiti che hanno soggiornato qui hanno apprezzato:

  • Gennaro
    Italia Italia
    «La cordialità e l'ospitalità e la disponibilità del proprietario. La posizione molto strategica.»
  • Chiara
    Italia Italia
    «Posizione eccellente, proprietari molto accoglienti e premurosi, pulizia accurata»
  • Roberto
    Italia Italia
    «struttura ampia e pulitissima. Il sig. Antonio è stato estremamente gentile e ospitale. Da ritornarci!»
  • Cesare
    Italia Italia
    «Location perfetta. Appartamento nuovo e pulitissimo in ambiente vintage. Proprietari molto ospitali. Lo consiglio.»
  • Mateusz
    Polonia Polonia
    «Gościnność, lokalizacja, super standard. Wszystko ponad wzorowo»

Valutazione qualità

Booking.com ha dato un punteggio di 4 su 5 alla qualità di questa struttura in base a fattori come dotazioni, dimensioni, posizione e servizi.

Host: Antonio

9,4
Punteggio dell'host
Antonio
LA CISTERNA DEL VICINATO è un ampio immobile residenziale situato nel Centro Storico, al piano strada di un antico palazzo nobiliare. Tale immobile è composto da tre suites familiari ognuna delle quali ha il proprio ingresso autonomo dalla strada. Una delle tre suites rimane a disposizione dell'host, le altre due vengono proposte in locazione breve (max 30 gg). Le due suites proposte in locazione hanno gli ingressi fronte strada distanti 20 mt tra loro , uno in via Santo Stefano 9, l'altro in via G.Pentasuglia 2. La prima suite è composta da due stanze oltre a due bagni (il bagno principale ha doccia, wc, bidet e lavabo, l'altro solo wc e lavabo): Dalla porta di ingresso si accede direttamente ad un'ampia sala al piano terra di circa 40 mq ; all'interno della suddetta sala si trova una zona letto (1 letto matrimoniale, armadio e due futon+ topper), una zona soggiorno con divano, camino e televisore oltre a una credenza, una zona pranzo con tavolo, 4 sedie, lavello frigo, piastra elettrica ,macchina caffè e bollitore. I due bagni sono posti al piano ammezzato e la seconda stanza, con letto matrimoniale, al primo piano (questa stanza viene messa a disposizione in presenza di almeno 4 ospiti adulti). Ai bagni e alla seconda stanza si accede tramite una scalinata interna collegata alla sala posta al piano terra. La seconda suite è composta da tre ambienti oltre al bagno: una sala al piano terra di circa 42 mq a cui si accede dalla porta di ingresso della suite. All'interno della suddetta sala si trova una zona letto (1 letto matrimoniale e due futon + topper) una zona soggiorno con poltrone, cassettiera, scrivania e televisore. Confinante con tale sala c'è il bagno e una cucina con lavello, piastra elettrica frigo , bollitore, macchina caffè e tavolo con 4 sedie. all'interno della sala principale c'è una scalinata in legno che porta alla seconda stanza da letto al piano sopraelevato. Tale stanza viene messa a disposizione in presenza di almeno 4 ospiti adulti.
"LA CISTERNA DEL VICINATO" e' la denominazione da me attribuita alla struttura in quanto all'interno della stessa e' presente una grande cisterna che, in tempi passati, serviva l'intero vicinato oltre al palazzo di cui fa parte la struttura.Tale cisterna e' stata rinvenuta nel corso dei lavori della prima ristrutturazione avvenuta nel 2006, in seguito alle indicazioni di un signore, allora quasi centenario, residente in una casa nelle vicinanze della struttura, il quale mi informo' che, nei tempi in cui era bambino, molti residenti nel vicinato, che non avevano la cisterna in casa, attingevano l'acqua dalla Cisterna del Vicinato calando un secchio, legato ad una corda, attraverso una feritoia presente nella muratura esterna al piano strada del palazzo. All'interno c'e' una sala sovrastante la cisterna dove si puo' ammirare la botola attraverso cui potevano attingere l'acqua gli abitanti della casa e , un'altra botola, attigua al muro esterno, che era al servizio del vicinato oltre che del piano sovrastante alla sala(infatti anche sul soffitto si puo' ammirare una botola che era al servizio del piano superiore).La cisterna e' stata recuperata dopo la rimozione del materiale di risulta che in passato era stato depositato in seguito alla sua disattivazione. Il lavoro dell'host e' molto impegnativo, ma ampiamente ricompensato quando gli ospiti .manifestano la propria soddisfazione per la qualita' della struttura e del soggiorno.
Di fronte all'ingresso della suite in via S.Stefano c'e' una piccola piazzetta che si affaccia sulla chiesa-convento di S.Agostino. Inoltre a meno di dieci metri inizia l’unica strada rotabile per l'accesso al rione SASSI e quindi, muovendosi a piedi e seguendo tale strada, è possibile fare il giro, lungo tutti i Sassi, per poi ritornare nuovamente nel centro storico, in prossimità di Palazzo Lanfranchi (costruzione storica del 1600). E' possibile poi proseguire verso il Duomo che si trova nelle vicinanze (lungo il percorso c'è il Museo Archeologico e alcune Chiese molto belle da visitare). Dopo l'eventuale visita al Duomo si può ritornare sul Corso alla fine del quale si trova il Palombaro Lungo e, a poche centinaia di metri, il Castello Tramontano. Inoltre, dopo un breve tratto di strada, ci si ritrova nel punto di partenza, nei pressi delle Suites proposte in locazione. Per quanto concerne il parcheggio, ci sono parcheggi gratuiti nelle strade in prossimità delle Suites e, a poca distanza, anche parcheggi a pagamento su strada oltre a garages a pagamento.
Lingue parlate: Inglese,Italiano

Dintorni della struttura

Regole della struttura

La Cisterna del Vicinato accetta le richieste speciali. Aggiungile nel prossimo passaggio!
Arrivo
Dalle 15:00 alle 22:00
Partenza
Dalle 08:00 alle 10:30
Cancellazione / Pagamento anticipato
Le condizioni relative alla cancellazione e al pagamento anticipato variano a seconda della tipologia di alloggio. Inserisci le date del soggiorno e verifica le condizioni dell'opzione scelta.
Bambini e letti

Condizioni per i bambini

I bambini di tutte le età sono i benvenuti.

Per vedere informazioni corrette relativamente a prezzi e occupazione, aggiungi alla ricerca il numero e l'età dei bambini che soggiorneranno.

Condizioni per culle e letti aggiuntivi

In questa struttura non c'è disponibilità di culle e letti supplementari.

Età minima
L'età minima per fare il check-in è 18 anni.
Animali
Animali non ammessi.
Pagamenti tramite Booking.com
Booking.com gestirà il pagamento di questa prenotazione per conto della struttura, ma assicurati di avere contanti per eventuali extra durante il soggiorno.
Fumatori
Fumare non è consentito.
Feste
Non è permesso organizzare feste/eventi.

Da sapere

Informazioni importanti per gli ospiti di questa struttura

La struttura non è disponibile per feste di addio al nubilato/celibato o simili.

Numero di licenza: IT077014C203120001

Informazioni legali

Questa struttura è gestita da un host privato. Potrebbero non essere applicate le normative dell'Unione Europea sui consumatori che valgono per gli host professionisti.

Domande frequenti su La Cisterna del Vicinato