Recensioni su Hotel Vauban 3 stelle
9 Quai Vauban, 25000 Besançon, Francia

Caricamento
Altre strutture recensite dagli ospiti:
Nea Vrasna, Grecia
Pattaya Sud, Thailandia
Santa Cruz, Portogallo
Kavarna, Bulgaria
Rapolano Terme, Italia
Napoli, Italia
Skagen, Danimarca
San Terenzo, Italia
Come funzionano le recensioni
Il punteggio di ciascuna recensione è compreso tra 1 e 10. Per ottenere il punteggio complessivo che vedi, sommiamo tutti i punteggi delle recensioni che abbiamo ricevuto e dividiamo il totale per il numero delle recensioni ricevute. Usiamo un sistema ponderato per le recensioni, in base al quale più recente è la recensione, maggiore sarà il suo peso sul punteggio. Inoltre, gli ospiti possono assegnare “punteggi secondari” distinti ad alcune categorie fondamentali come posizione, pulizia, personale, comfort, servizi, rapporto qualità-prezzo e WiFi gratuito. Tieni presente che gli ospiti assegnano i punteggi secondari e i punteggi generali in modo indipendente, quindi tra i due non esiste alcun collegamento diretto.
Puoi aggiungere una recensione su una Struttura prenotata tramite la nostra Piattaforma se vi hai soggiornato o se l'hai raggiunta senza potervi però soggiornare. Per modificare una recensione che hai inviato, contatta la nostra Assistenza Clienti.
Abbiamo sistemi (automatizzati e non) dedicati all'individuazione di recensioni false inviate alla nostra Piattaforma. Se le troviamo, le cancelliamo e, qualora fosse necessario, prendiamo provvedimenti nei confronti dei responsabili.
Chiunque noti qualcosa di sospetto può segnalarlo alla nostra Assistenza Clienti, in modo che il team dedicato alle frodi possa indagare.
In linea di massima, pubblichiamo tutte le recensioni dei clienti che riceviamo, siano esse positive o negative. Tuttavia, non mostriamo le recensioni che includono o fanno riferimento (tra le altre cose) a:
- Commenti politicamente sensibili
- Contenuti promozionali
- Attività illegali
- Informazioni personali o sensibili (per es. e-mail, numeri di telefono o carte di credito)
- Imprecazioni, riferimenti sessuali, espressioni di odio, commenti discriminatori, minacce o riferimenti alla violenza
- Posta indesiderata (spam) e contenuti falsi
- Crudeltà sugli animali
- Sostituzione di persona (ad esempio nel caso in cui chi scrive finga di essere qualcun altro)
- Violazioni delle nostre linee guida sulle recensioni.
Per garantire che le recensioni siano pertinenti, possiamo accettare solo quelle inviate entro 3 mesi dal check-out e possiamo interrompere la visualizzazione delle recensioni risalenti a 36 mesi o le recensioni relative a Strutture che abbiano subito un cambio di proprietà.
Una Struttura può scegliere di replicare a una recensione.
Quando visualizzi più recensioni, quelle più recenti appaiono in alto, considerando alcuni altri fattori (lingua della recensione, presenza del solo punteggio o anche di commenti e così via). Se lo desideri, puoi ordinare e/o filtrarle (per periodo dell’anno, punteggio della recensione e così via).
A volte mostriamo punteggi di recensioni esterne provenienti da altri siti di viaggio rinomati e, in questi casi, rendiamo chiaro che si tratta di recensioni esterne.
Linee guida e standard per le recensioni
Lo scopo di questi standard e delle linee guida è di mantenere il contenuto su Booking.com rilevante e adatto anche alle famiglie, senza limitare l'espressione di opinioni più forti. Essi sono altresì applicabili a prescindere dall'opinione del commento.
I contributi devono essere attinenti all'ambito dei viaggi. Quelli più utili sono dettagliati e aiutano gli altri viaggiatori a prendere una decisione. Invitiamo quindi a non includere commenti personali o di carattere politico, religioso o etico. Eventuale materiale promozionale sarà rimosso e le problematiche riguardanti i servizi di Booking.com saranno inoltrate all'Assistenza Clienti o ai team di supporto per le strutture.
I contributi devono essere adatti a un pubblico globale. Invitiamo a evitare contenuti osceni o tentativi di accennare a tali contenuti con parole creative in qualsiasi lingua. Non sono ammessi commenti e media che includano incitamento all'odio, osservazioni discriminatorie, minacce, commenti espliciti a sfondo sessuale, violenza e la promozione di attività illegali.
Tutti i contenuti dovrebbero essere autentici e unici per il cliente. Le recensioni hanno più valore quando sono originali e imparziali. Il tuo contributo dovrebbe appartenere soltanto a te. Le strutture partner di Booking.com non possono inserire giudizi al posto del clienti né tantomeno offrire incentivi in cambio di recensioni. Non saranno tollerati neanche eventuali tentativi di inviare recensioni negative per abbassare il punteggio di strutture concorrenti.
Rispetto della privacy altrui. Booking.com farà il possibile per oscurare gli indirizzi e-mail, numeri di telefono, siti internet, account di social media e simili.
Le opinioni espresse nei contributi sono quelle dei clienti e dei partner di Booking.com, e non coincidono necessariamente con quelle di Booking.com. Booking.com non si assume la responsabilità di alcuna recensione o risposta; Booking.com è distributore (senza obbligo alcuno di verifica) e non editore di questi commenti o di queste risposte.
Per default, le recensioni sono ordinate in base alla data in cui sono state lasciate e secondo altri criteri, in modo tale da mostrare quelle più rilevanti, come per esempio se la recensione è nella tua stessa lingua, se contiene commenti testuali, se non è anonima, ecc. Possono essere disponibili ulteriori opzioni per ordinare le recensioni (per es. per tipologia di viaggiatore, punteggio, ecc.).
Avviso sulla traduzione
Questo servizio può includere traduzioni realizzate da Google. Google non può fornire garanzie, espresse o implicite, in merito alle traduzioni, incluse garanzie di accuratezza, affidabilità e qualsiasi garanzia implicita di commerciabilità, idoneità a un particolare scopo o non contraffazione.
Data recensione: 22 agosto 2025 · Soggiorno nel mese di agosto 2025
Recensione verificataLa posizione abbastanza centrale vicino al museo delle Belle Arti e la presenza di un supermercato a pochi passi dall'hotel.
All'arrivo in hotel, con una temperatura esterna di 39°, nella hall percepiamo un caldo insopportabile dovuto all'assenza di qualsiasi tipo di refrigerazione dell'aria. Appena salite in camera con nostro disappunto constatiamo l'assenza in bagno del piatto doccia. Quest'ultima era infatti a filo pavimento, mancante di qualsiasi protezione (box, tenda) che evitasse l'allagamento del resto della stanza pur essendo stata da noi usata con la massima cautela. Infatti a nostra insaputa c'era stata assegnata una stanza per persone diversamente abili. Fatto presente il nostro disagio al gestore ci siamo sentite rispondere che le stanze familiari, la nostra una era tripla, equivalgono a stanze per persone disabili e ci saremmo dovute adattare alla "doccia all'italiana". Dopo aver contattato il servizio assistenza di Booking, il gestore ci ha proposto un cambio con una singola e una doppia con una integrazione a nostro carico di 40 euro a notte. Ritenendo di non dover corrispondere un ulteriore importo, avendo già saldato il pernottamento per 3 notti all'arrivo, abbiamo rifiutato il cambio facendo notare che all'atto della prenotazione non era stata affatto indicata la tipologia di stanza destinata alle persone disabili che noi avremo categoricamente scartato. Il gestore ha sostenuto che da una foto del bagno si poteva capire la caratteristica del tipo di doccia ed è stato irremovibile nel non prendere atto del nostro disagio. Altro aspetto negativo è stato il cattivo funzionamento dell'aria condizionata...abbiamo sofferto il caldo sia la notte che il giorno. Fatto presente al gestore ci ha risposto che il tecnico da lui chiamato ha sostenuto che ciò fosse normale a causa delle alte temperature esterne. Naturalmente nei locali del resto della città gli impianti funzionavano perfettamente... Dulcis in fundo: al check out anziché fornirmi una fattura per il servizio reso il gestore mi ha consegnato una nota provvisoria.
Signora, C'è un proverbio francese che dice: "Quando vuoi sbarazzarti del tuo cane, dici che ha la rogna". La lunghezza della sua testimonianza è più simile a un resoconto che a un commento. È in questo contesto che le rispondo punto per punto, poiché ha confuso i suoi desideri con la realtà accumulando errori: 1) La mia prima impressione negativa è iniziata con la sua prenotazione, dove ha richiesto che il letto matrimoniale fosse separato!!! Ma ha anche indicato che uno degli ospiti era allergico agli acari della polvere, agli odori e alla muffa. Secondo il noto slogan pubblicitario: COS'ALTRO ? 2) È arrivato alle 13:15, nonostante il check-in sia dalle 17:00. La temperatura esterna era di 36,3 °C. La temperatura massima giornaliera era di 37,9 °C. La reception, che è un corridoio con correnti d'aria, è esposta a ovest ed è quindi in ombra. 3) La camera familiare ha una cabina doccia, senza paravento (è un peccato per una donna italiana non avere familiarità con una cabina doccia). Le foto sono inequivocabili. La camera familiare può effettivamente ospitare una persona disabile, così come i bagni del ristorante, che sono adattati per ospitare persone con disabilità, ma non sono riservati esclusivamente a loro. Lei lamenta disagio semplicemente perché la doccia non ha tenda o paravento. Questa puerilità non può essere rinfacciata a noi. Ha richiesto una camera con piatto doccia, motivo per cui le abbiamo offerto una camera DUO e una camera SOLO con un supplemento di 40 € per l'upgrade da una camera a due camere, soluzione che ha rifiutato. In questo modo ha mantenuto la camera familiare, senza alcun danno. Ha chiesto un risarcimento a BOOKING, che inizialmente le è stato concesso. Ma è stato immediatamente annullato, dato che non c'era mai stato un reclamo su questa camera e che le foto che ha inviato sono identiche a quelle pubblicate. La sua richiesta è quindi chiaramente infondata. 4) Per quanto riguarda l'aria condizionata, l'hai segnalata solo al momento del check-out. Come l'hai usata? In ogni caso, l'aria condizionata funziona perfettamente e nessun altro ospite si è lamentato. Infatti, la camera è stata occupata per cinque giorni successivi da una coppia di anziani che desiderava un letto matrimoniale. Questa coppia è rimasta molto soddisfatta della camera. 5) Per quanto riguarda la fattura, al check-in ti è stata consegnata una fattura provvisoria, con l'obbligo di pagare una parte in contanti. Dopo il check-out, ti è stata inviata una fattura definitiva al tuo indirizzo email personale. Qual è il problema? Per concludere, ti confermo che hai ricevuto un servizio coerente con la tua prenotazione. In futuro, non dimenticare di viaggiare con una tenda da doccia. Per ora, ti stai comportando come il peggior cliente del 2025, cercando di ottenere indebitamente un falso risarcimento.
Signora, C'è un proverbio francese che dice: "Quando vuoi sbarazzarti del tuo cane, dici che ha la rogna". La lunghezza della sua testimonianza è più simile a un resoconto che a un commento. È in questo contesto che le rispon… Mostra altro
Data recensione: 24 giugno 2025 · Soggiorno nel mese di maggio 2025
Recensione verificataPosizione ottima
Data recensione: 23 giugno 2024 · Soggiorno nel mese di giugno 2024
Recensione verificataData recensione: 1 luglio 2023 · Soggiorno nel mese di giugno 2023
Recensione verificataData recensione: 29 maggio 2023 · Soggiorno nel mese di maggio 2023
Recensione verificataPosizione centralissima, camera accogliente con bagno nuovissimo. Proprietario sempre gentile e disponibile.
Data recensione: 25 ottobre 2022 · Soggiorno nel mese di ottobre 2022
Recensione verificataLa colazione era abbondante con varie possibilità di scelta dolce o salata !