8,0

Recensioni su Hotel Vauban 3 stelle

9 Quai Vauban, 25000 Besançon, Francia

  • Patrizia

    Data recensione: 22 agosto 2025 · Soggiorno nel mese di agosto 2025

    Recensione verificata

    La posizione abbastanza centrale vicino al museo delle Belle Arti e la presenza di un supermercato a pochi passi dall'hotel.

    All'arrivo in hotel, con una temperatura esterna di 39°, nella hall percepiamo un caldo insopportabile dovuto all'assenza di qualsiasi tipo di refrigerazione dell'aria. Appena salite in camera con nostro disappunto constatiamo l'assenza in bagno del piatto doccia. Quest'ultima era infatti a filo pavimento, mancante di qualsiasi protezione (box, tenda) che evitasse l'allagamento del resto della stanza pur essendo stata da noi usata con la massima cautela. Infatti a nostra insaputa c'era stata assegnata una stanza per persone diversamente abili. Fatto presente il nostro disagio al gestore ci siamo sentite rispondere che le stanze familiari, la nostra una era tripla, equivalgono a stanze per persone disabili e ci saremmo dovute adattare alla "doccia all'italiana". Dopo aver contattato il servizio assistenza di Booking, il gestore ci ha proposto un cambio con una singola e una doppia con una integrazione a nostro carico di 40 euro a notte. Ritenendo di non dover corrispondere un ulteriore importo, avendo già saldato il pernottamento per 3 notti all'arrivo, abbiamo rifiutato il cambio facendo notare che all'atto della prenotazione non era stata affatto indicata la tipologia di stanza destinata alle persone disabili che noi avremo categoricamente scartato. Il gestore ha sostenuto che da una foto del bagno si poteva capire la caratteristica del tipo di doccia ed è stato irremovibile nel non prendere atto del nostro disagio. Altro aspetto negativo è stato il cattivo funzionamento dell'aria condizionata...abbiamo sofferto il caldo sia la notte che il giorno. Fatto presente al gestore ci ha risposto che il tecnico da lui chiamato ha sostenuto che ciò fosse normale a causa delle alte temperature esterne. Naturalmente nei locali del resto della città gli impianti funzionavano perfettamente... Dulcis in fundo: al check out anziché fornirmi una fattura per il servizio reso il gestore mi ha consegnato una nota provvisoria.

    Risposta della struttura:

    Signora, C'è un proverbio francese che dice: "Quando vuoi sbarazzarti del tuo cane, dici che ha la rogna". La lunghezza della sua testimonianza è più simile a un resoconto che a un commento. È in questo contesto che le rispondo punto per punto, poiché ha confuso i suoi desideri con la realtà accumulando errori: 1) La mia prima impressione negativa è iniziata con la sua prenotazione, dove ha richiesto che il letto matrimoniale fosse separato!!! Ma ha anche indicato che uno degli ospiti era allergico agli acari della polvere, agli odori e alla muffa. Secondo il noto slogan pubblicitario: COS'ALTRO ? 2) È arrivato alle 13:15, nonostante il check-in sia dalle 17:00. La temperatura esterna era di 36,3 °C. La temperatura massima giornaliera era di 37,9 °C. La reception, che è un corridoio con correnti d'aria, è esposta a ovest ed è quindi in ombra. 3) La camera familiare ha una cabina doccia, senza paravento (è un peccato per una donna italiana non avere familiarità con una cabina doccia). Le foto sono inequivocabili. La camera familiare può effettivamente ospitare una persona disabile, così come i bagni del ristorante, che sono adattati per ospitare persone con disabilità, ma non sono riservati esclusivamente a loro. Lei lamenta disagio semplicemente perché la doccia non ha tenda o paravento. Questa puerilità non può essere rinfacciata a noi. Ha richiesto una camera con piatto doccia, motivo per cui le abbiamo offerto una camera DUO e una camera SOLO con un supplemento di 40 € per l'upgrade da una camera a due camere, soluzione che ha rifiutato. In questo modo ha mantenuto la camera familiare, senza alcun danno. Ha chiesto un risarcimento a BOOKING, che inizialmente le è stato concesso. Ma è stato immediatamente annullato, dato che non c'era mai stato un reclamo su questa camera e che le foto che ha inviato sono identiche a quelle pubblicate. La sua richiesta è quindi chiaramente infondata. 4) Per quanto riguarda l'aria condizionata, l'hai segnalata solo al momento del check-out. Come l'hai usata? In ogni caso, l'aria condizionata funziona perfettamente e nessun altro ospite si è lamentato. Infatti, la camera è stata occupata per cinque giorni successivi da una coppia di anziani che desiderava un letto matrimoniale. Questa coppia è rimasta molto soddisfatta della camera. 5) Per quanto riguarda la fattura, al check-in ti è stata consegnata una fattura provvisoria, con l'obbligo di pagare una parte in contanti. Dopo il check-out, ti è stata inviata una fattura definitiva al tuo indirizzo email personale. Qual è il problema? Per concludere, ti confermo che hai ricevuto un servizio coerente con la tua prenotazione. In futuro, non dimenticare di viaggiare con una tenda da doccia. Per ora, ti stai comportando come il peggior cliente del 2025, cercando di ottenere indebitamente un falso risarcimento.

    Signora, C'è un proverbio francese che dice: "Quando vuoi sbarazzarti del tuo cane, dici che ha la rogna". La lunghezza della sua testimonianza è più simile a un resoconto che a un commento. È in questo contesto che le rispon… Mostra altro

    Hotel Vauban
    25 agosto 2025
  • Sara

    Data recensione: 24 giugno 2025 · Soggiorno nel mese di maggio 2025

    Recensione verificata

    Posizione ottima

  • Giuseppe

    Data recensione: 23 giugno 2024 · Soggiorno nel mese di giugno 2024

    Recensione verificata
  • Vedi hotel
  • Paola

    Data recensione: 1 luglio 2023 · Soggiorno nel mese di giugno 2023

    Recensione verificata
  • Valentina

    Data recensione: 29 maggio 2023 · Soggiorno nel mese di maggio 2023

    Recensione verificata

    Posizione centralissima, camera accogliente con bagno nuovissimo. Proprietario sempre gentile e disponibile.

  • Catherine

    Data recensione: 25 ottobre 2022 · Soggiorno nel mese di ottobre 2022

    Recensione verificata

    La colazione era abbondante con varie possibilità di scelta dolce o salata !

  • Vedi hotel
  • Visualizzati 1 - 7

Caricamento

Altre strutture recensite dagli ospiti:

Big Dino's Galini OLD

Nea Vrasna, Grecia

Manita Boutique Hotel

Pattaya Sud, Thailandia

Hospedaria Recomeçar

Santa Cruz, Portogallo

Albergo da Annita - room only

Rapolano Terme, Italia

B&B Sansevero Naples

Napoli, Italia

Tinghus Flat

Skagen, Danimarca

I commenti esprimono le opinioni personali dei clienti di Booking.com che hanno compilato il questionario dopo aver soggiornato in hotel. Queste opinioni non coincidono necessariamente con quelle di Booking.com. Vedi le nostre Linee guida sulle recensioni

Caricamento