Recensioni su Kasbah Maktob Tamnougalt
agdez Kser Tamnougalte, 47050 Agdz, Marocco

Caricamento
Altre strutture recensite dagli ospiti:
Come funzionano le recensioni
Il punteggio di ciascuna recensione è compreso tra 1 e 10. Per ottenere il punteggio complessivo che vedi, sommiamo tutti i punteggi delle recensioni che abbiamo ricevuto e dividiamo il totale per il numero delle recensioni ricevute. Usiamo un sistema ponderato per le recensioni, in base al quale più recente è la recensione, maggiore sarà il suo peso sul punteggio. Inoltre, gli ospiti possono assegnare “punteggi secondari” distinti ad alcune categorie fondamentali come posizione, pulizia, personale, comfort, servizi, rapporto qualità-prezzo e WiFi gratuito. Tieni presente che gli ospiti assegnano i punteggi secondari e i punteggi generali in modo indipendente, quindi tra i due non esiste alcun collegamento diretto.
Puoi aggiungere una recensione su una Struttura prenotata tramite la nostra Piattaforma se vi hai soggiornato o se l'hai raggiunta senza potervi però soggiornare. Per modificare una recensione che hai inviato, contatta la nostra Assistenza Clienti.
Abbiamo sistemi (automatizzati e non) dedicati all'individuazione di recensioni false inviate alla nostra Piattaforma. Se le troviamo, le cancelliamo e, qualora fosse necessario, prendiamo provvedimenti nei confronti dei responsabili.
Chiunque noti qualcosa di sospetto può segnalarlo alla nostra Assistenza Clienti, in modo che il team dedicato alle frodi possa indagare.
In linea di massima, pubblichiamo tutte le recensioni dei clienti che riceviamo, siano esse positive o negative. Tuttavia, non mostriamo le recensioni che includono o fanno riferimento (tra le altre cose) a:
- Commenti politicamente sensibili
- Contenuti promozionali
- Attività illegali
- Informazioni personali o sensibili (per es. e-mail, numeri di telefono o carte di credito)
- Imprecazioni, riferimenti sessuali, espressioni di odio, commenti discriminatori, minacce o riferimenti alla violenza
- Posta indesiderata (spam) e contenuti falsi
- Crudeltà sugli animali
- Sostituzione di persona (ad esempio nel caso in cui chi scrive finga di essere qualcun altro)
- Violazioni delle nostre linee guida sulle recensioni.
Per garantire che le recensioni siano pertinenti, possiamo accettare solo quelle inviate entro 3 mesi dal check-out e possiamo interrompere la visualizzazione delle recensioni risalenti a 36 mesi o le recensioni relative a Strutture che abbiano subito un cambio di proprietà.
Una Struttura può scegliere di replicare a una recensione.
Quando visualizzi più recensioni, quelle più recenti appaiono in alto, considerando alcuni altri fattori (lingua della recensione, presenza del solo punteggio o anche di commenti e così via). Se lo desideri, puoi ordinare e/o filtrarle (per periodo dell’anno, punteggio della recensione e così via).
A volte mostriamo punteggi di recensioni esterne provenienti da altri siti di viaggio rinomati e, in questi casi, rendiamo chiaro che si tratta di recensioni esterne.
Linee guida e standard per le recensioni
Lo scopo di questi standard e delle linee guida è di mantenere il contenuto su Booking.com rilevante e adatto anche alle famiglie, senza limitare l'espressione di opinioni più forti. Essi sono altresì applicabili a prescindere dall'opinione del commento.
I contributi devono essere attinenti all'ambito dei viaggi. Quelli più utili sono dettagliati e aiutano gli altri viaggiatori a prendere una decisione. Invitiamo quindi a non includere commenti personali o di carattere politico, religioso o etico. Eventuale materiale promozionale sarà rimosso e le problematiche riguardanti i servizi di Booking.com saranno inoltrate all'Assistenza Clienti o ai team di supporto per le strutture.
I contributi devono essere adatti a un pubblico globale. Invitiamo a evitare contenuti osceni o tentativi di accennare a tali contenuti con parole creative in qualsiasi lingua. Non sono ammessi commenti e media che includano incitamento all'odio, osservazioni discriminatorie, minacce, commenti espliciti a sfondo sessuale, violenza e la promozione di attività illegali.
Tutti i contenuti dovrebbero essere autentici e unici per il cliente. Le recensioni hanno più valore quando sono originali e imparziali. Il tuo contributo dovrebbe appartenere soltanto a te. Le strutture partner di Booking.com non possono inserire giudizi al posto del clienti né tantomeno offrire incentivi in cambio di recensioni. Non saranno tollerati neanche eventuali tentativi di inviare recensioni negative per abbassare il punteggio di strutture concorrenti.
Rispetto della privacy altrui. Booking.com farà il possibile per oscurare gli indirizzi e-mail, numeri di telefono, siti internet, account di social media e simili.
Le opinioni espresse nei contributi sono quelle dei clienti e dei partner di Booking.com, e non coincidono necessariamente con quelle di Booking.com. Booking.com non si assume la responsabilità di alcuna recensione o risposta; Booking.com è distributore (senza obbligo alcuno di verifica) e non editore di questi commenti o di queste risposte.
Per default, le recensioni sono ordinate in base alla data in cui sono state lasciate e secondo altri criteri, in modo tale da mostrare quelle più rilevanti, come per esempio se la recensione è nella tua stessa lingua, se contiene commenti testuali, se non è anonima, ecc. Possono essere disponibili ulteriori opzioni per ordinare le recensioni (per es. per tipologia di viaggiatore, punteggio, ecc.).
Avviso sulla traduzione
Questo servizio può includere traduzioni realizzate da Google. Google non può fornire garanzie, espresse o implicite, in merito alle traduzioni, incluse garanzie di accuratezza, affidabilità e qualsiasi garanzia implicita di commerciabilità, idoneità a un particolare scopo o non contraffazione.
Data recensione: 29 aprile 2025 · Soggiorno nel mese di aprile 2025
Recensione verificataData recensione: 23 giugno 2024 · Soggiorno nel mese di giugno 2024
Recensione verificataTutto assolutamente stupendo. Struttura meravigliosa ricca di dettagli e curatissima. Proprietario gentilissimo, posizione semplicemente eccezionale, relax totale e cena magica con vista sul palmeto. Uno dei miei luoghi preferiti. Grazie Mohamed
Data recensione: 26 aprile 2024 · Soggiorno nel mese di aprile 2024
Recensione verificataUna dimora autentica e sapientemente ristrutturata dal proprietario con grande passione. Camera familiare grande con splendida vista sul palmeto e terrazza privata. Cena e colazione buonissime da non perdere! Gentilezza e tanta cura.
Data recensione: 9 febbraio 2024 · Soggiorno nel mese di febbraio 2024
Recensione verificataAbbiamo soggiornato una notte in questa Kasbah per fare una tappa intermedia del nostro viaggio fra Merzouga e Marrakech. Iniziamo con il dire che mai come in questo caso sono state utili le recensioni, perché è stato proprio grazie ad alcune di queste che abbiamo scelto di pernottare qui. La Kasbah è situata all’interno di un complesso di altrettante Kasbah per la maggior parte decadenti e disabitate. Con il navigatore si arriva facilmente ad una piazzetta in cui bisogna lasciare l’auto e proseguire a piedi per un paio di minuti (ci sono numerose insegne che indicano la strada, ma nel nostro caso siamo stati accompagnati da un ragazzo del posto che conosceva il proprietario). Raggiungere la struttura è stato estremamente suggestivo. Una volta arrivati siamo stati calorosamente accolti da Mustafa con il consueto The alla menta. Ci ha mostrato quella che sarebbe dovuta essere la nostra camera, per poi dirci che - in quanto unici ospiti - potevamo prendere senza costi aggiuntivi la camera più grande e con un bellissimo terrazzo per la quale normalmente si paga un sovrapprezzo. È stato un bellissimo gesto che abbiamo molto apprezzato. La struttura è un’autentica Kasbah antica, ristruttura negli anni da Mustafa, con ottimo gusto in perfetto stile marocchino. Noi abbiamo trovato il posto meraviglioso, ma ci rendiamo conto possa non essere adatto a chiunque. I pavimenti sono ricoperti da tappeti e le porte e finestre sono poco più che assi di legno, per cui ci sono spifferi e di inverno può far freddo (la camera è comunque fornita di condizionatore caldo/freddo). Se siete alla ricerca di un luogo in cui trascorrere un’autentica esperienza marocchina, questo è quello che fa per voi! Buona la colazione ed ottima la cena, preparata da Mustafa.
Le camere non hanno il bagno privato, ma noi ne eravamo a conoscenza e in ogni caso è stato a nostro uso esclusivo in quanto unici ospiti.
Data recensione: 26 dicembre 2023 · Soggiorno nel mese di dicembre 2023
Recensione verificataUn posto incredibile, dentro un complesso di costruzioni antico e semi abbandonato. In esperienza molto autentica Il cibo era molto buono e preparato con amore La struttura era molto pulita e curata Mustafa è stato un padrone di casa gentilissimo, ha portato le nostre valigie nel dedalo di vie che conducono alla kasbah.
Essendo una struttura antica d’inverno fa un po’ freddo, non tanto per dormire perché sono fornite delle ottime coperte ma le finestre e porte non sono mai chiuse davvero quindi gli spazi rimangono molto ventilati. Non è esattamente un difetto ma un aspetto da tener presente
Data recensione: 4 giugno 2023 · Soggiorno nel mese di giugno 2023
Recensione verificataHo aspettato qualche giorno prima di scrivere la recensione. Mi serviva tempo per riordinare le idee, come spesso accade dopo forti emozioni. Andiamo per ordine: la posizione lascia noi occidentali perplessi. Kasbah Maktob si trova nel mezzo delle rovine del Ksar di Tamnougalt. Il che vuol dire parcheggiare la macchina e trovare qualcuno che ti ci porti o chiedere a Mustafa, il proprietario, di venirti a prendere, lo farà volentieri. Nei 4 minuti a piedi che occorrono per arrivare all'alloggio mi sono passati per la testa pensieri del tipo "dove siamo capitati?". Si cammina tra rovine di quello che fu uno dei più affascinanti Ksar del Marocco e dove Bertolucci ha girato parte del film "Il tè nel deserto". Porte che pendono inerti da pezzi di muri, di soffitti non ce ne sono quasi più, costruzioni diroccate e ovviamente terra e macerie sulla strada. Tutto molto affascinante, ma come il titolo di questa recensione "per molti ma non per tutti". Poi si arriva alla Kasbah Maktob e si viene accolti dal sorriso sincero e pacato di Mustafa che ti accoglie con tè alla menta o al rosmarino nella sua casa. Un uomo colto, amante della musica e dell'arte, direi un filosofo della vita. In un angolo delle rovine del Ksar Tamnougalt lui ha restaurato con passione per la storia e la tradizione una casa fatta di un cortile centrale, stanze intorno, terrazze e tappeti a terra, tanti tappeti! Ho contato 4-5 strati di tappeti! Noi avevamo prenotato una camera a piano terra ma Mustafa ci ha offerto (senza sovrapprezzo) una camera più grande al primo piano, dotata di terrazza su due piani e vista sul palmeto. Poi ha cantato e suonato per noi con uno strumento costruito dagli schiavi che transitavano per la Valle del Draa con le carovane, portati verso la costa per essere venduti. Informazioni pratiche: Cena e colazione ottime, i bagni non sono modernissimi e non sono in camera.
Sconsigliato a chi cerca comodità e standard occidentali. Qui troverete porte che non chiudino bene, rubinetti di altri tempi, sicuramente per chi ha allergie alla polvere, i tappeti non saranno adatti.
Data recensione: 24 aprile 2023 · Soggiorno nel mese di aprile 2023
Recensione verificataStraordinaria struttura ristrutturata in una vecchia kasbah arredata in autentico stile marocchino. Mustafa' il titolare molto disponibile e gentile. Ottima la colazione. Bellissima la vista sul palmeto
Purtroppo la camera non aveva il bagno interno anche se era in nostro uso esclusivo
Data recensione: 3 aprile 2023 · Soggiorno nel mese di aprile 2023
Recensione verificataData recensione: 31 marzo 2023 · Soggiorno nel mese di marzo 2023
Recensione verificataEsperienza affascinante in un luogo fuori dal tempo. Mustafa ha ristrutturato personalmente una parte della vecchia kasbah di Tamnougalt per farci un piccolo hotel di tre camere. Dettagli curati, bella la camera con terrazza privata. Stupenda vista sul palmeto di fronte. Cena berbera cucinata dal padrone di casa Adatta per un’ esperienza alternativa
Data recensione: 14 gennaio 2023 · Soggiorno nel mese di gennaio 2023
Recensione verificataChe dire? Esperienza unica in un posto da sogno dove il tempo sembra essersi fermato. Il proprietario Mustafa è una persona a dir poco fantastica, ricca dentro e capace di farti sentire a casa già appena entrati. Ogni angolo della kasbah è curato nei minimi dettagli e ristrutturato dalle sue sapienti mani. Oltre che un grande artista è anche un ottimo cuoco. Consigliamo sia colazione che cena. Avevamo scelto questa struttura come semplice tappa tra il deserto e marrakech ma alla fine si è rivelata la "perla" della vacanza
nulla
Data recensione: 12 dicembre 2022 · Soggiorno nel mese di dicembre 2022
Recensione verificataData recensione: 30 ottobre 2022 · Soggiorno nel mese di agosto 2022
Recensione verificataLocation e atmosfera da film. Il padrone gentilissimo con colazione e cena ottime con porzioni veramente abbondanti. Posto molto particolare e abbiamo avuto l'onore di essere stati accompagnati per un tour del posto da una guida che era amico del proprietario, il fantastico Othman. Consigliatissimo! Inoltre si può visitare il palmeto vicino ma attenzione ai branchi di cani.
Purtroppo essendo inizio settembre, faceva molto caldo e l'aria condizionata in camera non era molto performante.
Data recensione: 26 settembre 2022 · Soggiorno nel mese di settembre 2022
Recensione verificata