8,3

Recensioni su Casa Kayab

Blvd. El Cid 15, 77580 Puerto Morelos, Q.R., Mexico, 77580 Puerto Morelos, Messico

  • Pasquale

    Data recensione: 21 luglio 2025 · Soggiorno nel mese di giugno 2025

    Recensione verificata

    Camera che affaccia direttamente sulla spiaggia e sull'oceano, niente aria condizionata ma ben ventilata con il vento che soffia dal mare. A 10 min dal centro in una posizione di assoluta tranquillità. Proprietari gentilissimi e molto molto disponibili. Il posto che mi è più rimasto nel cuore di tutto il viaggio in Messico. Consigliato a chi cerca la pace, la semplicità e il solo suono dell'oceano.

  • David

    Data recensione: 17 febbraio 2025 · Soggiorno nel mese di febbraio 2025

    Recensione verificata

    Direttamente sul mare. Vista incredibile sul cielo stellato notturno.

    La struttura è in condizioni pessime. Avevo letto nelle recensioni che necessitava di manutenzione, ma non avevo dato troppo peso ai commenti. Purtroppo, mi sono dovuto ricredere. La doccia è praticamente inutilizzabile: il flusso d’acqua è insufficiente per lavarsi e ovviamente l acqua è solo fredda. Non illudetevi che il problema sia risolvibile ignorando questo avvertimento . I materassi sono vecchi, così come lenzuola e cuscini, che lasciano molto a desiderare. Per non danneggiare ulteriormente la loro immagine, evito di pubblicare foto, ma sappiate che le sdraio e le amache sono tutte in condizioni malconce. Le aree comuni avrebbero bisogno di una ristrutturazione completa. Se il prezzo vi sembra conveniente, sappiate che non lo è abbastanza da giustificare tutti questi disservizi. Se pensate di soggiornare più di una notte, potreste pentirvene amaramente. Infine, la spiaggia di fronte non è balneabile a causa delle rocce presenti in acqua. C’è una cucina comune funzionante, ma con un’atmosfera spartana.!

  • Martina

    Data recensione: 6 gennaio 2025 · Soggiorno nel mese di gennaio 2025

    Recensione verificata

    Per quanto raggiungibile con un stradina sterrata che all'inizio può spaventare la casa si trova in un oasi di pace, proprio sulla spiaggia con niente intorno. Ideale per rilassarsi e abbandonarsi alla natura.

    La stanza è abbastanza spartana e non c'è acqua calda ma fattibile con un po' di spirito d'adattamento.

  • Vedi struttura
  • Marcello

    Data recensione: 21 novembre 2024 · Soggiorno nel mese di settembre 2024

    Recensione verificata
  • Arjdan

    Data recensione: 1 ottobre 2024 · Soggiorno nel mese di settembre 2024

    Recensione verificata

    Isolamento dal resto del mondo, bellissima finestra sulla spiaggia. Servizi super, cucina, personale disponibile e attento

    Mare forse non troppo balneabile, purtroppo assenza di aria condizionata

  • Max

    Data recensione: 12 maggio 2024 · Soggiorno nel mese di maggio 2024

    Recensione verificata
  • Vedi struttura
  • Carraro

    Data recensione: 7 aprile 2024 · Soggiorno nel mese di aprile 2024

    Recensione verificata

    Incredibile vista fronte mare sulla spiaggia, host disponibili e carini

    L’unico modo di arieggiare le stanze è aprendo la finestra, da cui entra l’aria direttamente dal mare che è sporca e in poche ore vi renderà salati. L’acqua proviene da un pozzo in cui ci sono dei residui salini, perció dovrete farvi la doccia salata.

  • Alice

    Data recensione: 6 marzo 2024 · Soggiorno nel mese di marzo 2024

    Recensione verificata
  • Aliprevi

    Data recensione: 19 gennaio 2024 · Soggiorno nel mese di gennaio 2024

    Recensione verificata

    La casa rimane lontano dal caos della città e dei resort, di fronte al mare. L'elettricità è prodotta dai pannelli fotovoltaici installati sul tetto. La cucina è a disposizione anche degli ospiti, c'è sempre acqua potabile. I ragazzi che la gestiscono sono molto gentili, conoscono tutto della casa e dei dintorni. Consiglio vivamente di fermarvi a fare colazione o cena da loro perché sono anche degli ottimi cuochi!

    Essendo molto isolata, la casa può essere raggiunta solo da una strada non asfaltata e non illuminata. Portatevi tutto il necessario con voi perché tornare in città non è veloce.

  • Vedi struttura
  • Mattia

    Data recensione: 27 novembre 2023 · Soggiorno nel mese di novembre 2023

    Recensione verificata

    Posizione un po' fuori dal mondo, in una struttura totalmente ecosostenibile non adatto a tutti. Accesso alla spiaggia pazzesco. Albe e Tramonti 🔝! Rapporto qualità-prezzo.

    Nulla

  • Diego

    Data recensione: 5 novembre 2023 · Soggiorno nel mese di ottobre 2023

    Recensione verificata
  • Dadainviaggio

    Data recensione: 12 agosto 2023 · Soggiorno nel mese di agosto 2023

    Recensione verificata

    Casa Kayab è fuori dal mondo, proprio sulla spiaggia e in questo periodo le tartarughe depongono le uova. Juan, il gestore, è di una gentilezza infinita e partecipa al programma di salvaguardia e protezione dei nidi. Di notte, accompagnata da lui, ho potuto vedere da vicino, nel silenzio totale e senza disturbarle, otto meravigliose grandi tartarughe che hanno deposto le uova e poi sono tornate in mare molto lentamente, stanche dopo il lavoro di scavo, deposizione e copertura del nido. Il giorno dopo ho avuto la fortuna di vedere schiudere le uova di un nido precedente! (ci mettono circa 80 giorni a schiudersi). Insieme a Juan ho aiutato a mettere tutte le tartarughine neonate in cassette, dove sono rimaste fino a sera, quando le abbiamo liberate dopo che gli uccelli erano andati via, dopo il tramonto, in modo da salvarle dai predatori. A pochi metri dall'acqua, 103 tartarughine si sono messe a correre per buttarsi in mare e lo hanno raggiunto sane e salve. Solo una o due di loro raggiungerà l'età adulta e tornerà a depositare le uova qui dove è nata. Speriamo che, con un piccolo vantaggio sugli uccelli, abbiano qualche possibilità in più. Un'esperienza unica. Consiglio vivamente Casa Kayab a chi vuole vivere lo Yucatan com'era 30 anni fa, tra le mangrovie e il cielo, senza comodità ma con tutto l'essenziale per stare bene, immersi nella natura incontaminata. La famiglia di Juan, con Ana, Nicholas e i bimbi, è adorabile: offrono accompagnamento a Puerto Morelos, kayak e biciclette a noleggio. La sistemazione è semplice, pulita, fascinosa e autentica: si può utilizzare la cucina e Juan cucina la pizza alla sera e su richiesta si può avere la colazione. Attenzione: ci vogliono circa 15 minuti di strada sterrata faticosa per arrivare a Puerto Morelos, se avete macchina alta sotto va bene, se no fatevi venire a prendere e portare avanti e indietro.

  • Vedi struttura
  • Massimiliano

    Data recensione: 17 marzo 2023 · Soggiorno nel mese di marzo 2023

    Recensione verificata
  • Lisa

    Data recensione: 3 febbraio 2023 · Soggiorno nel mese di febbraio 2023

    Recensione verificata

    Svegliarsi la mattina in mezzo alla natura è delizioso. Ci siamo sentiti subito a casa! Altalena, spiaggia, portico direttamente in spiaggia sono state dei plus incredibili in una zona molto turistica come il quintana roo. Ringrazio la strada (sterrata) per tenere lontano il turismo di massa

    L'acqua della doccia è salmastra e non riscaldata, l'avevo già letto in altre recensioni...ma davvero non è stato un problema. È assolutamente normale in un ambiente come quello di casa cajab. Zero problemi. Adattati in un attimo. Figlia di 6 anni compresa

  • Visualizzati 1 - 15

Caricamento

Altre strutture recensite dagli ospiti:

I commenti esprimono le opinioni personali dei clienti di Booking.com che hanno compilato il questionario dopo aver soggiornato in hotel. Queste opinioni non coincidono necessariamente con quelle di Booking.com. Vedi le nostre Linee guida sulle recensioni

Caricamento